ELLE Italia
- Alessandra Pagliuca

- 1 mar 2015
- Tempo di lettura: 1 min
Marzo 2015
SGUARDI SUL MONDO
“E’ nata a Chivasso, Autodidatta, alle elementari riempiva quaderni di disegni, gli occhi il suo punto focale. Ha provato a deviare, a scappare, a Londra con lo zaino, nei ristoranti a lavorare ai tavoli – ritrovandosi però con la matita in mano a disegnare sul blocco delle comande. Adesso sa che deve solo dipingere, è la sua libertà. Prima i ritratti per famigliari e conoscenti, dal 2012 finalmente uno studio, mostre, premi. Ogni mattina si alza con il sorriso. Viaggia più che può, anche da sola: “Conoscere persone lontane e diverse ci fa capire che il mondo è una grande opera d’arte. Per questo ritraggo persone di diverse culture, lingue ed etnie. Attraverso i loro occhi riesco a immaginare il mondo da cui provengono”, dice. Ma poi torna a casa, e usa il ritratto anche per costruire le sue Tales: dipinti – racconto che incorporano bollette, pagine di romanzi, fotografie. Vale la pena di vederla dipingere, sul suo sito, nei video che la mostrano all’opera.”
Pia Capelli per Elle Italia, Marzo 2015






Magnifico articolo, complimenti! Leggendolo, riflettevo su quanto i piccoli dettagli di stile, come quelli che si scorgono tra le pagine di Elle, possano trasformare la quotidianità in un’esperienza più ricca e consapevole. Un rituale semplice come la pausa tè, ad esempio, diventa un vero e proprio gesto di eleganza se accompagnato dagli accessori giusti, come si può vedere curiosando su questo sito. Questo pensiero mi ha portato ad approfondire come il design degli oggetti che ci circondano influenzi il nostro benessere.
Il concetto di "arte funzionale" non è affatto nuovo, ma spesso viene sottovalutato. Prendiamo una teiera: non è solo un contenitore per infusi. La sua forma, il materiale, il colore, tutto contribuisce a creare un'atmosfera. Una teiera dalle linee…