top of page
IMG_0759.jpg
RITRATTI D'AUTORE

I ritratti d'autore sono una tipologia particolare e unica, prerogativa dell'artista, che mette parte del suo processo creativo nella realizzazione dell'opera.

Alessandra propone una tipologia di ritratto d'autore, che prevede l'aggiunta di inserti cartacei che mira a descrivere meglio il soggetto; questi inserti possono comprendere pagine di romanzi, riviste, fumetti, spartiti, fotografie e lettere manoscritte. E' anche possibile inserire foglie oro, rame e argento (autentiche). 

> Guarda la galleria Tales / Skin per avere esempi concreti.

​

Solitamente il listino applicato ai ritratti d'autore si riferisce al coefficiente dell'artista, che è pari a 1.9. Tuttavia, per non rendere proibitivi i costi, l'artista ha deciso di abbassare il coefficiente per i ritratti d'autore su commissione, portandolo a 1.2.

A differenza dei ritratti classici, in questo caso non ci sono variazioni di prezzo in base al numero di soggetti da ritrarre.

I ritratti d'autore vengono convalidati con la firma per esteso (fronte e retro) e accompagnati dal Certificato di autenticità dell'opera. Viene anche proposto, incluso nel prezzo, il set fotografico oppure il video in time-lapse del work in progress, per vedere tutto il processo di realizzazione del ritratto e conservare un ricordo unico e tangibile.

​

*Il prezzo si calcola, in mm, in questo modo: (base + altezza) * 1.2 = costo del ritratto.

SERVIZI E TIPOLOGIE

RITRATTI D'AUTORE

Firma per esteso (fronte e retro)

Certificato di autenticità dell'opera

Foto del work in progress incluse

 Imballaggio e spedizione gratuita

SERVIZI EXTRA

Video in Time Lapse

della realizzazione del ritratto

Olio e inserti cartacei
OLIO E INSERTI CARTACEI
> Bianco e nero
> Colori
> Con aggiunta di inserti cartacei che descrivono il soggetto
(esempio: pagine di libri, romanzi, giornali, biglietti d'auguri, lettere manoscritte, fotografie)

Il ritratto ad olio con inserti cartacei è una peculiarità dell'artista, uno stile unico che l'ha portata ad esporre le proprie opere in tutta Italia e all'estero. 

Gli inserti sono, infatti, "tracce scritte" che descrivono la personalità e il percorso del soggetto nel ritratto; ne rafforzano il significato e creano un'opera unica e totalmente personalizzata.

Tutto ciò che è cartaceo può essere applicato come sfondo o parte integrante del ritratto: pagine di romanzi, riviste, fumetti, spartiti musicali, lettere manoscritte, biglietti d'auguri.

​

​

bottom of page